google+ twitter facebook Contatti Tagliando Test Drive Car Configurator
2017-06-26_16h02_15.png

MOBILITÀ SOSTENIBILE

Abituatevi al futuro.

I vantaggi delle alimentazioni alternative.

Metano, elettrico, ibrido: efficienza, attenzione all’ambiente e zero rinunce. 

Una scelta innovativa ma anche intelligente. Scegliere un’auto con trazione elettrica, ibrida, ibrida Plug-In o alimentata a metano vuol dire anche poter usufruire di vantaggi fiscali, agevolazioni alla circolazione e ridurre i costi di esercizio.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Distributori e colonnine.

Ogni viaggio diventa ancora più semplice.

Localizza sulla mappa i distributori di metano e le colonnine elettriche più vicine a te oppure pianifica il tuo viaggio e individua preventivamente dove dovrai fermarti o potrai fare rifornimento.

>>DISTRIBUTORI METANO

>>COLONNINE ELETTRICHE

station_map.png

METANO

metano.png

Il gas naturale compresso (GNC) o metano garantisce un sensibile risparmio a fronte del minor costo per carburante a parità di chilometri percorsi. Per fare ad esempio 100 km con una vettura a metano si spenderà oltre il 50% in meno rispetto ad una vettura a benzina e oltre il 40% in meno rispetto ad una alimentata Diesel. Il costo del metano potrà quindi influenzare di gran lunga sull’economia del tuo portafoglio!

Il metano per sua natura è un carburante più pulito rispetto a quelli attualmente più diffusi. Le emissioni di gas di scarico CO2 sono inferiori di circa il 25% rispetto alla benzina. È esente da particolato, piombo e idrocarburi policiclici aromatici. Ciò si traduce in un prodotto più ecologico.

famiglia metano.png

ELETTRICO

elettrico.png

Le auto dotate di propulsore elettrico offrono un’esperienza di guida totalmente nuova ed emozionante: nessun rumore, uno spunto in partenza brillante e una ripresa sorprendente grazie ad una coppia di 210 Nm per Nuova e-up! e di 290 Nm per Nuova e-Golf. Scopri l’efficienza e il rendimento del motore elettrico rispetto a quello a combustione.

Le vetture elettriche Volkswagen sono tutte puramente elettriche: un unico motore elettrico per viaggiare sempre a zero emissioni nel rispetto dell’ambiente e sfruttando gli incentivi statali per le auto elettriche. Il motore per la trazione elettrica converte la tensione trifase in forza motrice e nel momento in cui non viene sfruttato per la trazione, assume la funzione di alternatore.

famiglia elettrico.png
ibrido.png

Come funzionano le auto ibride? La tecnologia ibrida combina due diversi motori, uno a combustione e uno elettrico. Il sistema di gestione della propulsione assicura la collaborazione tra i due propulsori sfruttando i vantaggi di entrambi e facendo in modo che il livello di carica della batteria resti costante.

Questa tecnologia contribuisce a ridurre il consumo di carburante e di emissioni. Il motore ibrido rappresenta quindi la scelta ideale per chi utilizza l’auto per la mobilità urbana, offrendo vantaggi sia in termini economici che di sostenibilità.

famiglia elettrico.png